public/

Noci-Putignano: In troppi sul pullman

E' di qualche giorno addietro la video-denuncia registrata e condivisa da alcuni giovani studenti nocesi "ammassati" sul pullman di rientro a Noci, da Putignano. Il servizio navetta, e le attuali norme in materia, presumibilmente avranno "lasciato a terra" le regole anti-Covid.

Posti tutti occupati e diversi ragazzi in piedi. Quasi tutti, fortunatamente, con mascherine. Per alcune ragazze occhi lucidi vista la situazione in cui si sono dovute ritrovare. Distanze inesistenti e nessuna sicurezza. E' accettabile tutto questo in uno stato di piena emergenza?

Le immagini, inoltrate ai propri genitori, hanno destato una profonda preoccupazione e un grido d'allarme da parte di tutte le famiglie che chiedono un immediato intervento da parte delle istituzioni affinché questo non accada mai più. Il Coronavirus continua a circolare senza dar tregua ma se non si rispettano le norme per prevenire e limitare al massimo la diffusione di contagio, la situazione si aggraverà giorno dopo giorno e per le nostre comunità sarà davvero difficile tornare presto alla normalità.

E' pur vero che molti giovani (e non solo loro) continuano ad assumere comportamenti irresponsabili, sottovalutando la situazione in cui ci ritroviamo, ma è anche vero che molte cose andrebbero riviste e migliorate, tra cui proprio le regole stabilite per il servizio di trasporto dedicato ai giovani studenti.

Info notizia

Altre di comunità

24 aprile 2024

MiniPia e Pia Turismo, un incontro al Chiostro delle Clarisse

23 aprile 2024

Le celebrazioni del 25 aprile a Noci

23 aprile 2024

Noci celebra la Giornata della Terra

Commenta questa notizia